PAPER PRINCESS, ERIN WATT. Recensione.


Titolo: Paper princess
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals #1
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 30 maggio 2017
Genere: New adult
Prezzo: € 8,99 ebook; € 14,90 cartaceo


Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.



Dopo aver letto il primo 30%, questa mattina, ho desiderato fortemente avere i fratelli Royal in carne e ossa davanti a me per infierire fisicamente su di loro. Quattro schiaffi ben assestati ciascuno, tanto per cominciare. Poi, razionalizzando, ho pensato che, come avviene sempre nei romance, presto o tardi l’autrice mi avrebbe dato modo di giustificare, o quanto meno comprendere, i loro comportamenti. Ho pensato a qualche evento traumatico che li avesse portati a diventare ciò che sono oggi. Sprezzanti, maleducati, teppisti, bulli. Chi più ne ha più ne metta. La cosa peggiore che possa capitare a un ragazzo è incappare nei Royal. I fratelli non fanno sconti. A scuola, come alle feste, tutto gira intorno a loro; sono loro a dettare legge, e nessuno può disobbedire agli ordini. Ella finirà in casa loro senza volerlo. Dopo una vita di stenti, passata da una casa all’altra, da uno stato all’altro, con sua madre e il suo fidanzato di turno, ciò che proprio non si aspettava era di incontrare Callum Royal, l’uomo che dice di essere il suo tutore legale e che le offre una somma spropositata di soldi, oltre che vitto e alloggio, per seguirlo. Sarà combattuta, ma infine capirà che non ha altra scelta. Lascerà il suo lavoro di spogliarellista, che non faceva certo con piacere, ma era l’unico modo per mantenersi (e per pagare le cure mediche di sua madre quando era ancora in vita), e seguirà Callum. Si aprirà per lei una nuova era, quella sotto l’ala dei fratelli Royal, cinque fratelli sexy, potenti, ricchi e cattivi. E quest’ala, mie care, dopo un periodo d’inferno – in senso letterale! – diventerà la classica ala protettiva. I ragazzi faranno fronte comune contro di lei, e voi li odierete. Non perderanno occasione per umiliare Ella e per prendersi gioco di lei, facendole terra bruciata intorno. Tutti sapranno del suo passato, l’additeranno come la zoccola della scuola, come la ragazza facile, l’arrampicatrice sociale. Poi, pian piano, le cose cambieranno e prenderanno una piega meravigliosa che ha proclamato la mia disdetta. Mi sono innamorata di Reed!!! Lo urlo ai quattro venti, senza vergogna e senza remore. Caduta la corazza, ho amato il suo essere protettivo, dolce, bisognoso di attenzioni. Così come ho amato i momenti di fragilità dell’altro fratello che ha un ruolo da co-protagonista in Paper princess, Easton. Vederli crollare, abbandonare l’immagine che hanno di loro tutti quelli che li conoscono, mi ha fatto affezionare sempre più all’intera famiglia Royal. 

Il cambiamento, però, non è così scontato come potrebbe sembrare. Ci sono stati tanti eventi, personaggi secondari, colpi di scena che mi hanno entusiasmata rendendomi la perfetta fangirl. 
Ho amato Ella, è diventata una delle mie protagoniste preferite. Coraggiosa, temeraria, forte. Non si è mai piegata, mai abbattuta. Ha reagito con coraggio e indifferenza agli scherzi dei fratelli e dei compagni di scuola, è stata stoica di fronte ai peggiori insulti che si possano fare a una donna, anche se dentro si sentiva morire. Forza, Ella. Sei fantastica! 
Dopo tanto entusiasmi e tanti salti di gioia, è arrivato il finale. Non aperto, non sospeso, DI PIÚ, ANCORA DI PIÚ! Correrò ad acquistare il secondo volume in lingua, impossibile aspettare. Ho già la mia idea, sarà quella giusta?



THE ROYALS SERIES
#1, Paper princess
#2, Paper prince
#3, Paper palace



Nessun commento