PAPER PALACE, ERIN WATT. Recensione.


Titolo: Paper palace
Autore: Erin Watt
Serie: The Royals #3
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 5 settembre 2017
Genere: Young adult
Prezzo: € 8,99 ebook; € 17,90 cartaceo

Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


Con un po' di rammarico devo dire che questo terzo, e conclusivo, volume che ha come protagonisti Ella e Reed è sottotono rispetto ai primi due (soprattutto rispetto al primo che mi è piaciuto davvero tanto). In Paper Palace c'è la resa dei conti, tutte le carte vengono finalmente scoperte e troviamo risposta a tutte le nostre domande. Chi è il colpevole? Ella saprà gestire le novità e l'arrivo di una persona così importante nella sua vita? 
Dopo una prima metá piuttosto lenta e ripetitiva, che vede susseguirsi dinamiche giá lette e prevedibili e che mi ha anche un po' annoiata in certi punti, assistiamo a una seconda parte più movimentata e interessante. 
Le scene in cui i protagonisti sono da soli, si confrontano sul loro futuro, si godono i pochi momenti d'amore che gli sono concessi mi hanno riportato indietro alla magia dei volumi che ho amato. Le autrici sono state davvero brave con Ella e Reed: lei è sempre la ragazza coraggiosa che abbiamo conosciuto, niente può scalfire la sua tempra e affronta ogni complicazione a testa alta, Reed è il ragazzo adorabile, perdutamente innamorato della sua ragazza, come mai è stato nella sua vita. Insieme creano un'atmosfera romantica, magica ed emozionante. 
Ella Harper sarà tutto ciò che vedrò perché è il mio futuro. È il mio acciaio, il mio fuoco e la mia salvezza. Ella è tutto.
Il mistero che era rimasto irrisolto alla fine di Paper prince è stato il fulcro di Paper palace, nonostante il colpevole potesse essere facilmente individuato giá dai primi capitoli. 
Resto in attesa di notizie sulla pubblicazione del libro che parlerá di Easton: abbandonare i Royal non è nelle mie intenzioni, questa famiglia ha stregato anche me. 
Paper palace in tre parole: amore osteggiato, famiglia, lieto fine. 



THE ROYALS SERIES

#1, Paper princess (recensione)
#2, Paper prince (recensione)
#3, Paper palace



Nessun commento