L'INFINITO È DOPO NOI, ELISA GIOIA. Recensione.


Titolo: L'infinito è dopo noi
Autore: Elisa Gioia
Serie: #2.5 So che ci sei
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 2 agosto 2017
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook; € 4,90 cartaceo



** Nota: questa novella è da leggere dopo So che ci sei e Il mio lieto fine… sei tu. Non è un romanzo autoconclusivo. **


Christian Kelly ha sempre avuto tutto sotto controllo: basta un suo sguardo per intimorire gli avversari, una sua parola per incutere rispetto e ammirazione. 
Non avrebbe mai immaginato di innamorarsi di Gioia Caputi, ma è stata la cosa più semplice che gli sia mai capitata. É stato inevitabile. 
Dopo aver conquistato, non senza difficoltà, il suo cuore, ora sono finalmente una coppia. 
Hanno lottato, abbattuto muri, si sono confessati le loro più temibili paure, ed è arrivato finalmente il momento per Christian di farla sua per sempre.
La loro storia d’amore è nata tra gli uffici della Dreamsart, ma è nella magica cornice di New York che Gioia e Christian si sono completamente messi a nudo, fino a capire di non poter più vivere l’uno senza l’altro. E proprio nella Grande Mela verranno celebrate le loro nozze. 
Tra i preparativi di quello che si preannuncia come l’evento mondano dell’anno, dubbi e battibecchi in vero stile Gioia e Mister Copertina, Christian Kelly ha però in serbo per il suo uragano un’ultima grande sorpresa. 



Il Gioia Alessia Caputi show, a cui ci siamo ormai affezionate tutte (sì, ho scritto tutte, e mi riferisco anche a voi, fan sfegatate di Mr Sorriso Illegale Christian Kelly), non è ancora finito. C’è un’ultima battuta, un ultimo viaggio, anche se breve, che l’autrice ha voluto regalarci. Lasciare due personaggi come loro è difficile, se non impossibile, e poi il lieto fine, quello vero, tanto atteso e sognato, ancora non era arrivato.

Ne hanno viste tante, immaginate tante, vissute ancora di più. Hanno viaggiato, lottato, si sono allontanati per poi riavvicinarsi bisognosi l’uno dell’altra, hanno superato difficoltà e ostacoli insormontabili, hanno abbattuto la ex più velenosa e calcolatrice del mondo, ma ancora non sono riusciti a coronare il loro – e il nostro! – sogno d’amore.
Avanti, quante di voi leggendo So che ci sei e Il mio lieto fine… sei tu si aspettavano la proposta di matrimonio più bella e stupefacente di sempre da Mr Kelly e il matrimonio più romantico, sfarzoso, divertente, sopra le righe della storia romance? Vi vedo, siete tutte con la mano alzata. Esattamente come me. Arriva, dunque, L’infinito è dopo noi. Arriva la proposta di matrimonio, arriva la celebrazione a cui siete tutte invitate, nessuna esclusa. E arrivano anche le emozioni, le lacrimucce nel dover lasciare andare due personaggi amatissimi, la consapevolezza di aver fatto loro compagnia finora, ma che da qui in poi cammineranno da soli, mano nella mano.
Non vi racconterò i dettagli, non vi parlerò di cosa il nostro superbo Christian ha organizzato per il suo uragano, di quanti pasticci ha combinato lei. Non vi toglierò la sorpresa di sognare, gioire, emozionarvi insieme a loro. Vi dirò, però, ciò che ho provato.
Gioia è la Gioia di sempre. Innamoratissima, gelosissima, in attesa della proposta che cambierà radicalmente, ancora una volta, la sua vita e quella dell’uomo che ama. È la ragazza che abbiamo imparato a conoscere, che riconosciamo come fosse una nostra amica, una nostra alleata, quella a cui possiamo confidare ogni misfatto sapendo che ci aspetterà una pacca sulla spalla e un grosso sorriso. Ma è anche più matura, più donna, più consapevole. È pronta a lasciarsi andare definitivamente, a compiere il grande passo e dare il via alla vita che ha sempre sognato e che solo il suo Christian può darle.
Che dire di lui… credete di aver visto tutto? Credete di conoscerlo, di poter ormai predire ogni sua mossa? Be’, vi sbagliate. Christian James Kelly ha ancora un asso nella manica, anzi, ha sempre un asso nella manica. Vi costringerà di nuovo a cadere ai suoi piedi, innamorate più che mai, con tanto di occhi a cuoricino e battito accelerato. Vi scioglierete di fronte alla sua dolcezza, al suo romanticismo, al suo essere così sensuale, sexy e irriverente. Vi ricrederete sull’ormai nota convinzione che il principe azzurro non esiste. Il principe azzurro esiste, il suo nome è Christian Kelly. E la sfigata, sempre zitella, Gioia se lo è accaparrato. Le fortune della vita!
“Sono tuo. Completamente, uragano. Mi hai reso l’uomo che credevo di non poter essere e passerò tutta la mia vita a prendermi cura di te, ad ascoltarti, a venerarti.” Le sue mani mi circondarono la vita e s’insinuò fra le mie gambe. “Ad amarti.”
Questa novella conclusiva meritava assolutamente di essere scritta perché Elisa Gioia ha ancora qualcosa da raccontare e la trepidazione di immergersi nuovamente in Kellyland diventerà presto emozione.
È passato un po’ da quando ho letto il secondo volume della serie, ma ritornare nella loro vita è stato semplice e confortante come ritrovare degli amici di vecchia data che mi erano mancati e che desideravo rivedere. Ritrovarli poi così felici, soddisfatti della loro nuova vita, innamorati pazzi l’uno dell’altra è stato più di quanto mi aspettassi.
Avevamo sconfitto demoni peggiori, abbattuto muri più invalicabili di questo; c’erano cose che non potevano essere distrutte e una di queste era l’amore che provavamo Christian e io.
Con questi due pazzi viene sempre fuori l’Elisa Gioia che mi ha conquistata, quella spumeggiante, romantica, mai scontata.
L’infinito è dopo noi è il sogno che si realizza, la fantasia che diventa realtà. È l’amore che Christian prova e ha sempre provato per Gioia, anche quando tutto di lui sembrava urlare il contrario. È l’amore immenso, sconfinato, folle che Gioia prova per il suo Christian, l’uomo per cui farebbe di tutto ma senza mai mettere da parte la sua indipendenza e il suo caratterino indisponente. L’infinito è dopo noi è ironia, famiglia, amicizia, amore. È tutto ciò che avete conosciuto finora di Christian e Gioia, con qualche bacio in più, qualche carezza in più, qualche abbraccio in più, qualche promessa in più, qualche personaggio in più.
Chi di noi non aveva mai fatto errori nella propria vita? L’importante era continuare ad andare avanti e farsi trovare, perché c’era sempre una nuova felicità ad aspettarci. Io e Christian avevamo perso molto in passato, ma la perdita stessa di quelle persone ci aveva fatto incontrare. Mi era bastato un suo sorriso per capire che in quel volto si racchiudeva l’inizio della mia storia migliore, due occhi color cioccolato per leggervi dentro il mio lieto fine, del tempo assieme per capire che stavamo scrivendo le stesse pagine.
A volte l’infinito lo si può toccare con mano, a volte il lieto fine esiste ed è ancora più bello di come lo avevamo sognato.




#1, So che ci sei (recensione)
#2, Il mio lieto fine... sei tu (recensione)
#2.5, L'infinito è dopo noi




Nessun commento