TUTTO IL TEMPO CON TE, SARA PURPURA. Recensione.


Titolo: Tutto il tempo con te
Autore: Sara Purpura
Serie: A time for love trilogy #2
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 8 febbraio 2017
Genere: New adult
Prezzo: € 1,99 ebook; € 10,00 cartaceo


Li abbiamo lasciati così, Desmond e Anais, a guardare verso l'oceano e le sue onde che si infrangevano sugli scogli, come il destino stava facendo sulle loro vite. Tutte le ferite sono ancora aperte, su due cuori squarciati ora dagli sbagli. Nei ricordi resta il timbro della loro voce confuso nel vento, uno in particolare, quello di Des che allontana Anais sancendo il loro addio. 

Alcuni mesi dopo il college è una salita dura da affrontare, se il rimorso tinge di nero ogni giorno. Desmond e Anais sono vicini eppure si sfuggono, ma quando si incontrano, ogni sentimento sepolto torna alla luce più struggente di prima. Sono cambiati, però, e Des ricade vittima di quel passato che credeva ormai archiviato.

Riusciranno a tenere a bada l'amore che li ha sconvolti una volta, o si lasceranno travolgere come un tempo, senza più colpe, promesse o sfide?
Tutto il tempo con te è il secondo volume della trilogia “A time for love”, atteso seguito di Tutto il tempo del mondo.

“Talvolta l’amore può essere la più buia delle prigioni.”
“Sul corpo si possono portare tanti segni, ma solo la persona che amiamo può lasciarci addosso il più indelebile.”
“Una parte di me ti appartiene da adesso. Il resto era tuo prima ancora che lo capissi.”


Posso dire che da quando ho finito il primo libro della trilogia non ho fatto altro che pensare a come Sara Purpura avrebbe fatto proseguire e finire la storia di Des e Anais? Da lettrice mi sono chiesta quanto ancora potessero stupirmi due personaggi che mi sono entrati nel cuore e una storia che mi ha conquistato. Ho fatto congetture, ipotesi, mi sono fatta delle domande. Ma, sempre da lettrice, non ho fatto fatica a immaginare quanto sia stato difficile per l'autrice riuscire a non deludere, a tenere alta l'attenzione e a emozionare come ha già fatto. Tutto il tempo del mondo, da solo, mi ha scavato nell'anima, si è preso un posto d'eccezione tra i new adult che più ho amato in assoluto. 
Mi sento come la prima volta che ti ho toccato. Ubriaco. Drogato. In delirio.
Tutto il tempo con te è stato una sorpresa. Nulla è andato come speravo, come volevo, come immaginavo. L'addio di Des e Anais mi ha fatto male, mi ha fatto provare un mix di rabbia e delusione. Rivederli insieme, prima a sfidarsi a distanza, poi con timidi riavvicinamenti, mi ha fatto di nuovo battere il cuore. Non può esserci un finale diverso, Anais è l'anima di Des, Des è l'anima di Anais. I problemi, il dolore, il passato sono contro di loro, gli mettono i bastoni tra le ruote di continuo, ma è scritto ovunque che niente può separarli. 
Sul corpo si possono portare tanti segni, ma solo la persona che amiamo può lasciarci addosso il più indelebile.
Di sicuro questo secondo volume è meno intenso ed emozionante del primo, come sempre avviene nelle trilogie. Conosciamo meglio i protagonisti, tocchiamo ancora una volta con mano quanto entrambi siano fortemente condizionati da un passato ingombrante e infausto. Ma, cosa più bella, scopriamo una Anais inedita. Nel primo volume è emerso Des in tutto il suo splendore. Mi sono innamorata perdutamente di lui, avrei voluto abbracciarlo e dirgli che, almeno io, lo amavo e non l'avrei mai lasciato andare. Per niente al mondo. Su Anais avevo delle riserve che solo adesso sono sparite. L'ho vista sbocciare, diventare finalmente donna, andare incontro al suo dolore e sfidarlo, dopo essersi piegata tante, troppe volte. Mi ha dato le conferme che cercavo, spazzando via ogni dubbio o remora. Se il primo libro mi ha fatto innamorare di Des, questo di sicuro mi ha legato ad Anais, mi ha fatto provare tenerezza per lei e mi ha dato una nuova chiave di lettura per i suoi pensieri e le sue scelte. 
Un volume di passaggio, dunque, ma non per questo l'autrice ha scelto di mettere meno carne a cuocere: nuovi personaggi secondari che spuntano dal passato e minano il rinnovato equilibrio dei nostri protagonisti. Come reagiranno? Riusciranno a uscirne ancora una volta vincitori? Lo sapremo solo con il prossimo libro perchè Sara ci ha lasciato appese a un filo (sadica!). 


A TIME FOR LOVE TRILOGY

#1, Tutto il tempo del mondo (recensione)

#2, Tutto il tempo con te
#3, Tutto il tempo tra noi (recensione)


Nessun commento