LOVE IS FOREVER, CLAIRE CONTRERAS. Recensione.


Titolo: Love is forever
Autore: Claire Contreras
Serie: Hearts #1.5
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 14 dicembre 2016
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook



Mia e Jensen, aspirante scrittore lui, esuberante fotografa in erba lei, sono inseparabili durante gli anni del college. Quando Jensen deve lasciare la California per frequentare l’Università a New York, entrambi decidono di prendersi una pausa, con la promessa di ritrovarsi di nuovo insieme alla fine del cammino. Ma le cose non vanno esattamente come avevano sperato.


Cinque anni dopo, vita e carriere ormai avviate, Mia e Jensen si rivedono al matrimonio di Elle e Oliver. E se Mia è ancora intenta a detestarlo ed evitarlo, Jensen ha ben altri piani…



Un amore che li ha avvicinati solo per poi separarli. Innumerevoli volte. Un amore che ha sempre saputo far battere i loro cuori, ma che non è bastato a tenerli insieme. Mia Bennet si è innamorata di Jensen Reynolds al primo sguardo, quando erano ancora giovani, poi la scelta del ragazzo di trasferirsi a New York per l'università li ha portati a condurre due vite diverse, a fare scelte di vita quasi inconciliabili. La loro storia è rimasta in sospeso, appesa a un filo, tra un continuo tira e molla e l'altro, tra un riavvicinamento e un nuovo sofferto allontanamento. Entrambi sanno, dentro di loro, che nulla potrà mai dividerli sul serio. Nonostante la distanza che li separa, Mia ama Jensen allo stesso modo in cui Jensen ama Mia. Questa è la certezza che li porta ad andare avanti sicuri del loro amore. Finché un evento, uno sbaglio, uno scherzo del destino cambierà in maniera irreparabile la vita di Jensen. Le loro certezze crolleranno, Mia sarà costretta a rinunciare al ragazzo che ha sempre amato e a rifarsi una vita.
Poi l'incontro, cruciale, al matrimonio di Estelle e Oliver, protagonisti del primo volume della serie, Life is love. Mia sarà la damigella della sposa, Jensen il testimone dello sposo. Dopo anni di dolore e mancanza si ritroveranno a guardarsi negli occhi e... riusciranno a ricominciare? Riusciranno a darsi un'altra occasione, nonostante ciò che è successo a Jensen?
Love is forever è una novella breve, forse troppo, che fa da introduzione alla storia della fotografa, amica di Estelle, e dell'aspirante scrittore, amico fidato di Oliver. L'autrice ha inserito in circa cinquanta pagine il primo incontro tra i protagonisti, la scoperta di essere perdutamente innamorati, tutti i loro allontanamenti, e poi l'elemento che li ha allontanati una volta per tutte. Il risultato è una concentrazione di eventi che si susseguono alla velocità della luce, fornendo al lettore un quadro completo della storia e lasciandolo con l'amaro in bocca per il desiderio di sapere come e se i due saranno in grado di lasciare spazio all'amore e superare le difficoltà. In un continuo alternarsi tra passato e presente, Claire Contreras ci fa viaggiare nella vita di Mia e Jensen, senza tralasciare nulla, ma senza soffermarsi troppo: il lettore entra nella loro vita, ne assorbe ogni dettaglio, ma non ne esce sazio. Se lo scopo era quello di incuriosire e lasciarmi a spasimare per avere la loro storia... be', cara Claire, ci sei riuscita!
L'introduzione promette bene, se avete amato lo stile dell'autrice e i protagonisti del primo volume, tuffatevi su questa nuova storia perchè, da quel poco che ho letto, sembra ancora più interessante.



HEARTS SERIES
#1, Life is love (recensione)
#1.5, Love is forever
#2, Love for love (recensione)
#3, Love in my heart

Nessun commento