MASCHERA VISO SENSITIVE PER PELLI SECCHE E SENSIBILI MY MASK. Recensione.


Buongiorno, bellezze. La recensione di oggi riguarda un prodotto che ho acquistato durante un viaggio di lavoro: la maschera viso Sensitive per pelli secche e sensibili di My Mask. L'ho notata subito; sono stata conquistata dall'inci e dalla necessitĂ  in questo periodo di usare maschere per pelli secche. Dalle mie parti purtroppo non ho mai visto in giro i prodotti di quest'azienda e, spinta dal desiderio di provare nuove cose, ho voluto dare un'opportunitĂ  a questa maschera. 
La maschera, in una comoda confezione monodose, nutriente e dermoprotettiva, è un vero trattamento di bellezza che potete fare a casa con facilitĂ  e in soli dieci minuti. Ăˆ stata formulata appositamente per le pelli piĂ¹ sensibili e intolleranti. Rispetta l'equilibrio idrolipidico della pelle lasciandola morbida e protetta. 


L'inci è il seguente:


AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE**, COCOGLYCERIDES**, ARACHIDYL ALCOHOL **, GLYCERIN**, BEHENYL ALCOHOL **, POTASSIUM OLIVOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN**, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (SHEA BUTTER)*, KAOLIN, BENTONITE, TITANIUM DIOXIDE, HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER (WITCH HAZEL LEAF WATER)*, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRACT*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (SWEET ALMOND OIL)*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, PUNICA GRANATUM SEED OIL*, CETEARYL ALCOHOL **, ARACHIDYL GLUCOSIDE **, GLYCERYL OLEATE **, TOCOPHEROL**, GLYCERYL STEARATE **, SODIUM PHYTATE**, ASCORBYL PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), DEHYDROACETIC ACID, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, LECITHIN**, CITRIC ACID**, LIMONENE, LINALOOL.
(*ingredienti da agricoltura biologica **ingredienti di origine naturale)


Contiene, dunque, olio di melograno che svolge un'azione ristrutturante per la pelle e aiuta in caso di disidratazione, l'olio di oliva che svolge un'azione seborestitutiva, l'olio di mandorle dolci e il burro di karitè che idratano a fondo la pelle e ne migliorano elasticitĂ . Proprio perchĂ© pensata come una maschera per pelli sensibili contiene anche fitoestratto di achillea e acqua distillata di Hamamelis che aiutano a prevenire gli arrossamenti cutanei. 
Non contiene parabeni, ed è dermatologicamente testato su pelli sensibili. 



La maschera va applicata sulla pelle perfettamente pulita e asciutta e va tenuta in posa per dieci minuti. Una volta risciacquata con acqua tiepida, o con l'aiuto di una spugnetta, vedrete la vostra pelle giĂ  piĂ¹ luminosa. 
La mia esperienza è stata piĂ¹ che positiva. Ho usato per la prima volta questa maschera quando mi sono accorta che la mia pelle era disidratata e aveva bisogno di un trattamento nutriente. PoichĂ© ho una pelle mista e con imperfezioni, in un primo momento ho pensato che l'olio di oliva e l'olio di mandorle dolci potessero causarmi problemi. Devo dire che invece la pelle è stata subito piĂ¹ idratata, luminosa e bella. Non ho riscontrato nessun episodio di arrossamenti o la comparsa di brufoletti. La consistenza è piuttosto fluida e si applica facilmente. 
Con una sola confezione riuscirete a ricavare ben tre dosi. 

Il prezzo varia da € 1,50 fino a € 1,99 per 10 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi. Dove trovarla? Da TigotĂ  e in alcuni punti vendita Acqua & Sapone.
Della stessa linea "Bio" sono disponibili anche altre due confezioni monodosi: la maschera Hrydra rich, adatta a tutti i tipi di pelle, idratante e intensiva con olio di argan, olio di cocco e cera di riso, e la maschera Anti-age per pelli mature, elasticizzante e nutriente con burro di karitè, olio di jojoba e melograno. 
My Mask, inoltre, propone anche delle maschere con un inci non bio: l'esfoliante, la dermopurificante per pelli impure e grasse, la peel off per pelli miste e impure, l'anti-stress per tutti i tipi di pelle, rivitalizzante e illuminante. 
Un totale, quindi, di sette maschere, di cui tre bio. Per saperne di piĂ¹ su tutti i prodotti consultate il sito ufficiale qui.




Nessun commento