MASCHERA VISO IDRATANTE ANTI-STRESS CON ARGILLA ROSA DI BYO PHYTORELAX. Recensione.


Buongiorno, donne! In occasione di questo giorno speciale ho pensato di dedicare quest'articolo al mondo beauty, nello specifico a una maschera viso che mi ha salvato la vita (o quasi!) in queste settimane di gelo e neve. Sto parlando della maschera viso idratante anti-stress all'avena di Phytorelax Laboratories. 
Acquistata per caso, mentre ero alla ricerca di qualche maschera mai provata che riuscisse a ristabilire il giusto grado di idratazione della mia pelle. Brancolavo nel buio, lo ammetto, perchĂ© non ho mai avuto problemi di pelle secca sul viso, anzi. La mia pelle è sempre stata grassa/mista con imperfezioni. Da quando ho iniziato a usare prodotti esclusivamente ecobio per la skin care la situazione è cambiata, per molti aspetti migliorata. 
Questa maschera è specifica per pelli secche e disidratate e contiene argilla rosa. Ăˆ indicata per donne che vanno dalla fascia d'etĂ  dei 20 anni fino ai 60. 


Gli attivi funzionali contenuti sono: 
Avena colloidale biologica, un estratto lavorato a freddo senza l'impiego di solventi chimici. Contiene Beta-glucano, polisaccaride ad alto peso molecolare, in grado di legare grandi quantitĂ  di acqua che le rende poi biodisponibili allo strato corneo, svolgendo un'importante azione idratante. 
Acido ialuronico, ingrediente d'avanguardia, polisaccaride prezioso in grado di trattenere una quantitĂ  d'acqua anche mille volte superiore al suo peso. Aiuta a mantenere le principali caratteristiche della pelle giovane: levigatezza, tonicitĂ , elasticitĂ . 
Argilla rosa, minerale puro estratto dalle ricche terre del Brasile con tecniche innovative e sostenibili. Questo ingrediente attivo, ricco di Magnesio, è noto per aiutare la naturale produzione di collagene e assorbire le impuritĂ  della pelle. 



Questa hydro maschera è una specialitĂ  di trattamento caratterizzata da una consistenza estramamente morbida e cremosa che non secca e non tira la pelle proprio grazie all'argilla rosa. Assicura levigatezza e luminositĂ . 
La nuova linea Bio Phytorelax coniuga natura e scienza per combattere la naturale disidratazione e preservare il capitale di giovinezza della pelle di ogni donna. 
L'inci è il seguente: 

Aqua/Eau/Water, Cetyl alcohol, Ethylhexyl stearate,

Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Kaolin, Oryza sativa
(Rice) bran oil, Orbignya oleifera seed oil, Avena sativa (Oat)
leaf/stalk extract*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Zinc
oxide, Sodium hyaluronate, Chamomilla recutita (Matricaria)
flower extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Xanthan
gum, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Cananga odorata flower
oil, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Ethylhexylglycerin,
Sodium phytate, Citric acid, Coumarin, Citronellol, Linalool,
Geraniol, Benzyl salicylate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*da agricoltura biologica – organically farmed


I cosmetici Bio Phytorelax sono certificati e controllati da ICEA, contribuiscono a uno sviluppo sostenibile, nel rispetto di persone, animali e ambiente. Ăˆ un prodotto dermatologicamente testato, Nickel tested, non contiene coloranti di sintesi, siliconi, parabeni, oli minerali. Ăˆ Vegan, non contiene materie prime di origine animale nĂ© ottenute attraverso lo sfruttamento di animali. Il flacone è riciclabile. 


La modalitĂ  di applicazione è: su pelle perfettamente pulita stendere uno strato di maschera evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare agire per 5 minuti per pelli sensibili, 7 minuti per pelli normali, poi risciacquare accuratamente con acqua tiepida. 
Ripetere il trattamento una o due volte alla settimana. 
Ho acquistato la maschera in un negozio Acqua & Sapone, potreste trovarla anche in supermercati ben forniti, a un costo di circa € 7,99 per 75 ml di prodotto. 
La mia esperienza con questa maschera è stata piĂ¹ che positiva. Come vi dicevo mi ha salvato la pelle. Era un periodo particolarmente freddo, e il fatto che abbia nevicato anche qui al Sud la dice lunga, oltre che molto stressante per me. La pelle ne stava risentendo e aveva bisogno di qualche prodotto piĂ¹ idratante rispetto a quelli che sono solita usare. Avendo un tipo di pelle molto particolare cerco di evitare prodotti molto corposi e nutrienti perchĂ© mi creano facilmente sfoghi e brufoletti. Stavolta, perĂ², la mia pelle gridava aiuto. 
Alla prima applicazione l'ho tenuta in posa solo 5 minuti; l'effetto è stato immediato e questa è in assoluto la cosa che ho preferito. La maschera si presenta di un color rosa antico (merito dell'argilla rosa), è liquida ma non troppo e si applica con facilitĂ . Non secca nei 5 minuti di posa e si sciacqua con altrettanta facilitĂ . Ho visto subito il cambiamento: le zone secche erano quasi del tutto sparite. 
Alla seconda applicazione, nella stessa settimana, la mia pelle era rinata e le zone visibilmente disidratate erano un ricordo. Da allora quello con questa maschera è diventato un vero e proprio rituale per me. Due volte alla settimana, anche quando sono di corsa, trovo sempre un momento per farmi una coccola. 
Benefici assicurati e immediati. 


Ve la consiglio anche prima di un evento importante o un incontro a cui tenete: la vostra pelle rinascerĂ  e una volta provata non ne potrete piĂ¹ fare a meno. 
Dalla terza applicazione in poi ho provato a tenerla in posa fino a 7 minuti e devo dire che non ho notato nessun tipo di problema. Niente arrossamenti, niente secchezza. Mi sento di consigliarla a tutti i tipi di pelle perchĂ© è un prodotto delicato e se non ha causato problemi a me sono certa non li causerĂ  a nessuno! 
Maschera Bio Phytorelax idratante anti-stress all'avena e argilla rosa: super promossa! Il massimo dei voti. 



Nessun commento